lunedì 29 aprile 2013

Black&White Cheesecake

La primavera è ormai arrivata con le sue giornate di sole!
Ecco perchè oggi vi propongo la " Cheesecake", un dolce leggero, fresco e semplice da fare!
Black&White perchè il primo strato di crema è al cioccolato, l'altro è con gocce di cioccolato...


Ingredienti:
200 gr di biscotti secchi
100 gr di burro
250 gr di Philadelphia
100 gr di zucchero a velo
1 foglio di gelatina alimentare
150 gr di panna montata
150 gr di cioccolata fondente
gocce di cioccolata q.b.

Per prima cosa ho tritato finemente i biscotti [Questa volta ho usato i Digestive (Mc Vities) ma ho provato anche gli Oro Saiwa, sta a voi scegliere quelli che preferite]
Ho sciolto il burro e l'ho unito ai biscotti per ottenere un composto più compatto. Ho quindi steso un foglio di carta forno sulla base dello stampo a cerniera e ho formato un fondo di biscotti. Ho fatto riposare il tutto in frigo per almeno 30 min.
Per la crema ho messo la gelatina in acqua fredda, ho fatto riscaldare due cucchiai di panna liquida ( o latte) e una volta morbida la gelatina (dopo circa 5 min) l'ho sciolta nella panna.
Nel frattempo ho fatto sciogliere a bagno maria la cioccolata e montato la panna.
Ho quindi amalgamato la Philadelphia con lo zucchero e aggiunto la gelatina sciolta. Ho diviso la crema a metà: in una parte ho versato la cioccolata fusa, nell'altra le gocce di cioccolato. In entrambi i composti ho poi aggiunto la panna montata.
Ho composto quindi la Cheesecake alternando la crema al cioccolato con quella bianca.
Il tutto deve riposare in frigo per una notte.


Et Voilà!

Buona settimana!













Nessun commento:

Posta un commento