martedì 8 aprile 2014

Muffin al Cioccolato per Claudia

Avete mai giocato a "Ce l'ho! Manca!" ?

Penso proprio di si!
Prima o poi tutti sentiamo il bisogno di sapere cosa manca nella nostra vita, cosa  abbiamo conquistato e cosa invece merita di essere valorizzato.
E' arrivato il mio momento. E sto iniziando a guardare il mondo con occhio più critico. Anzi, direi che sto iniziando a capire come realmente funziona questo mondo. Come funzionano le persone. E come posso funzionare io con loro.
Devo dire che non è semplice.
Quello che guardo mi piace sempre di meno.
E allungo ogni giorno la lista di ciò che mi manca per sopravvivere nella Giungla lì fuori.
Ma poi penso che non voglio vivere nella Giungla...

...Ops! Scusate. Se non mi fermo finisco per farvi premere quella croce rossa in alto a destra!
E non voglio.

Tornando a noi...il dolce di oggi è un Muffin al cioccolato che ho fatto ieri pomeriggio in 30 minuti per la mia amica Claudia, che ha avuto un brutto incidente.

Non è certo un Muffin che le ha cambiato la giornata o che le ha fatto dimenticare quei terribili 5 minuti di domenica sera, ma è un Muffin che le dice che io ci sono.
E' un Muffin che le dice Ti Voglio Bene.
E' un Muffin che la coccola. Che le dà forza.



Ed è per questo che 30 minuti sono bastati. E che questi Muffin sono cosi speciali.


Ingredienti:
1 uovo
175 gr. di zucchero
125 gr di farina
110 gr di latte
50 gr di olio di semi
100 ml di caffè lungo
45 gr di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito in polvere
cioccolato fondente
zucchero di canna

Amalgamate tutti gli ingredienti.
Il composto risulterà molto liquido, non preoccupatevi. E' così che deve essere.
Versatelo negli stampini per muffin e infornate a 180 ° per 20 minuti.

Ancora caldi ricopriteli con riccioli di cioccolato fondente e qualche granello di zucchero di canna.

 Cioccolatosi. Proprio come i Suoi dolci preferiti!

Rimettiti presto, amica mia! :*


Nessun commento:

Posta un commento